Reparto piegatura: tecnologie all’avanguardia

Per far fronte ai radicali cambiamenti del mercato restando competitiva, la S.T.A.F. S.p.A. ha scelto di puntare sul costante rinnovamento di macchinari e tecnologie. In tale contesto si inserisce l’investimento costituito dall’introduzione della piegatrice idraulica AMADA HG 100.3 ATC a 7 assi di ultima generazione all’interno del ciclo produttivo e dalla messa a punto di innovazioni del layout produttivo, andando ad innovare il reparto piegatura.

 

Questo importante investimento consentirà all’azienda di diversificare e ampliare la propria gamma di prodotti nella direzione richiesta dal mercato, realizzando prodotti di dimensioni sempre più ridotte, qualità sempre più elevata e proprietà estetiche notevoli con un’ottimizzazione del processo di piegatura. La nuova piegatrice idraulica è accessoriata con un sistema di risparmio energetico che controlla il motore a pompa portandolo a lavorare solo in caso di necessità e sempre con il relativo numero di giri ottimale, adattandosi ad ogni situazione di produzione, con un  risparmio energetico fino al 20% rispetto alle pompe tradizionali.

 

Tale progetto è stato realizzato anche grazie all’aiuto della Regione Marche tramite il POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 3 – AZIONE 7.1 – Intervento 7.1.ITI.ac – “Progetto complesso di Investimento Territoriale Integrato (ITI) strategico a sostegno all’Area di crisi del Fabrianese”.